Società Cooperativa Sociale Kapogiro

La Società Cooperativa Sociale Kapogiro è un’impresa sociale che realizza attività di sartoria, stireria e-riparazioni di indumenti, nonché confezionamento di manufatti in tessuto.

Si è costituita nell’agosto del 2001 e realizza percorsi d’inserimento lavorativo di donne socialmente svantaggiate con particolare attenzione all’utenza psichiatrica del Dipartimento di Salute Mentale di Treviso, ex ULSS n. 9 oggi ULSS 2 Marca Trevigiana.

L’inserimento lavorativo all’interno delle attività produttive della cooperativa permette l’acquisizione delle competenze tecniche tipiche e favorisce l’inserimento sociale delle utenti.

L’opportunità di avere un lavoro diventa motivo di soddisfazione e occasione di socializzazione con le colleghe, con gli operatori e con la clientela. L’appagamento dei bisogni relazionali, che anche il contesto di lavoro della cooperativa permette, costituisce un importante fattore protettivo contro l’isolamento sociale.

I rapporti con la clientela e la partecipazione ai momenti organizzativi della cooperativa, incidono positivamente sul senso di appartenenza, sul senso di responsabilità e sulla valorizzazione di quanto realizzato.

Servizi

  • Sartoria: riparazioni, rammendi, adattamento abiti e confezione di abiti.
  • Confezione di biancheria per la casa personalizzata: tovaglie, asciugamani, cuscini, tende…
  • Idee regalo per cerimonie e ricorrenze: sacchetti portaconfetti, sacchi natalizi, oggetti regalo personalizzati.
  • Servizio stiratura biancheria ed abiti già lavati.

Contatti

  • Sede operativa Viale Felissent 7/I , Treviso
  • Tel: 0422304386 – 3270189009