Mission
Offriamo consulenza, assistenza e sostegno professionale alle persone, alle famiglie e alla popolazione per promuovere il benessere e la funzionalità individuale.
Valorizziamo le risorse e i punti di forza perché ciascuno possa affrontare e gestire la vita in un percorso evolutivo.
Stimoliamo occasioni di confronto e reti sociali per promuovere una cultura di accoglienza e integrazione, perché la salute e il benessere delle persone sono fondamentali per la qualità della vita e la produttività degli individui, delle famiglie e dell’intera comunità.
Filosofia del progetto uomo
Siamo qui perché alla fine non abbiamo alcun rifugio dove nasconderci da noi stessi.
Fino a che un uomo non confronta se stessa negli occhi e nei cuori dei suoi compagni, scappa. Finchè non soffre abbastanza per essere costretto a condividere con loro il suo segreto, non ha alcun scampo da esso.
Preso dalla paura di parlare con gli altri egli non riesce a conoscere se stesso ne alcun altro: sarà solo.
Dove altro se non nei nostri punti comuni possiamo trovare un tale specchio. Qui, insieme, un uomo può apparire finalmente e chiaramente a se stesso, non come il gigante dei suoi sogni o il nano delle sue paure, ma come un uomo, parte della comunità con il suo ruolo da svolgere.
In questo terreno possiamo ognuno mettere radici e crescere, non più soli come nella morte, ma vivi: un uomo tra uomini.