RI-C.ER.KA.
“Per le persone e con le persone creiamo e coordiniamo azioni di supporto allo sviluppo sostenibile delle nostre imprese sociali”
Ricerka è lo stile che caratterizza chi decide di ri-mettersi in gioco per migliorare la propria vita, è il percorso che le persone adottano per trovare un ruolo nella società che le aiuti a ritrovare se stesse.
Ispirati a principi di legalità e trasparenza promuoviamo l’educazione, la formazione e la prevenzione. Partendo dai bisogni del territorio, perseguiamo il benessere della persona attraverso azioni volte al contrasto alla marginalità sociale e lavorativa.
Ci proponiamo di sviluppare un ambiente accogliente e solidale per valorizzare le potenzialità delle persone che incontriamo.
Lo strumento della Cooperazione è più di una forma giuridica, è la modalità di partecipazione e di auto mutuo aiuto che caratterizza le nostre realtà così come tutti nostri i servizi: area dipendenze, area salute mentale, reinserimenti lavorativi.
Nasciamo dall’impegno dei primi genitori che a Treviso si sono riuniti per affrontare insieme i problemi di dipendenza dei propri figli, al nostro territorio restituiamo senso di responsabilità, solidarietà e competenza.
Il Gruppo Ri-cerka coordina le realtà Ceis, Cedis, Erga e Kapogiro per investire nel nostro territorio le risorse economiche disponibili facendo rete con gli enti e le strutture presenti.